mercoledì, Dicembre 19

Terzo Allenamento, le gambe

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Terzo Allenamento, le gambe

Oggi finisce il primo ciclo: terzo allenamento, le gambe.

Oggi si vomita.

Esercizi in programma:

  1. Affondi alternati saltando sul posto
  2. Stacco rumeno con manubri
  3. Bulgarian split squat con manubrio
  4. Ponte glutei con manubrio
  5. Squat con salto in elevazione
  6. Stretching
  7. Jackknife laterali

Cazzo ragazzi!… Sulle gambe quanto si paga il sovrappeso!!!

La fatica che ho fatto ad arrivare in fondo a tutti gli esercizi era prevista. Quando si fa attività fisica incentrata sulle gambe i chili di troppo si pagano fino all’ultimo grammo.

Ho dovuto tagliare qualche serie, in qualche altra non sono riuscito a raggiungere il numero di ripetizioni previste. Mi viene il nervoso, ma avevo messo in conto che le prime volte avrei fatto fatica.

Se capita anche a te, non scoraggiarti. E’ normale che durante i primi allenamenti portare a termine gli esercizi ti sembi un’impresa impossibile. Tieni duro e soprattutto allenati con calma. Ricorda sempre che tutto questo lo fai per stare bene e non per dimostrare qualcosa. Abbassa i chili, il numero di ripetizioni o il numero di serie finché non riesci ad eseguire l’esercizio.

Alza l’asticella piano piano, allenamento dopo allenamento, con calma, e vedrai che i carichi si alzeranno da soli. Comincerai a sentire il bisogno tu del chilo in più o della pacca in più, perché la tua massa grassa inizierà a calare liberandoti e i muscoli si abitueranno sempre di più agli allenamenti.

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