mercoledì, Dicembre 19

Secondo Allenamento, il tronco

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Secondo Allenamento, il tronco

Eccoci qui ragazze e ragazzi per il secondo allenamento, il tronco. Già… solamente il secondo.

Facciamo un brevissimo riassunto nel caso questo sia il primo articolo che ti capita di leggere su questo sito:

Quello che hai appena iniziato a seguire è un esperimento di cui sono la cavia. L’esperimento consiste nel dimostrare che attraverso un’alimentazione vegana non solo è possibile raggiungere il proprio peso forma, ma è anche possibile aumentare la propria massa magra esattamente come avviene quando si assumono proteine animali.

Sostituirò quindi le proteine animali con quelle vegetali fino al raggiungimento del mio peso forma a partire dal mio stato attuale di sovrappeso, che significa, parlando in chili, passare da 103 a 83 chilogrammi.

Gli esercizi previsti dal mio programma in questa seconda sessione di allenamento sono:

  1. Rematore
  2. Alzate laterali
  3. Rematore con manubrio singolo
  4. Estensioni dietro alle ginocchia con il bilanciere
  5. Curl laterale da seduto
  6. Curl alternato con manubrio a martello
  7. Stretching
  8. Crunch sdraiato su panca

Un altro aspetto molto interessante è che farò tutto il programma di allenamento con mezzi poveri. Ho a disposizione due manubri con una piramide di dischi per caricarli, una panca piana e l’aperta campagna.

L’intento di tutto questo è dimostrare che chiunque nella sua quotidianità può fare attività fisica per tenersi in forma direttamente a casa propria. Anche coloro che non riescono a trovare la voglia, il tempo o il coraggio di iscriversi in una struttura sportiva tipo la palestra, la piscina, il campo da calcio o da basket, ecc.

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