domenica, Marzo 24

Ricetta con il Tofu: La Tofulette

0

Ricetta con il Tofu: La Tofulette

Fino ad ora abbiamo parlato soltanto di sport e di pompate con la ghisa, adesso parliamo di Alimentazione. Oggi ti faccio vedere una ricetta con il Tofu che si prepara molto velocemente ed è molto semplice da fare. Si chiama Tofulette.

Per prepararla ti serviranno:

  • Tofu 125 g
  • Funghi 100/150 g
  • Fagioli 50/100 g
  • Olio di Cocco 5 g (circa un cucchiaino)
  • Scalogno (QB per fare il soffritto con l’olio di cocco)
  • Spinaci freschi

La quantità di funghi e fagioli è a piacere in base a come vuoi gestire il tuo piano alimentare giornaliero.

Preparazione:

Inizia facendo soffriggere lo scalogno e l’olio di cocco in una padella antiaderente. Puoi usare anche cipolla e olio d’oliva se preferisci, basta che tu faccia sempre attenzione a non esagerare con le dosi.

Quando il soffritto è appena scottato, sbriciola il panetto di tofu nella padella. Io adoro farlo con le mani, puoi usare uno schiaccia patate oppure puoi appoggiare il panetto intero direttamente nella padella e poi schiacciarlo con una forchetta, vedi tu. A farlo con le mani io mi diverto tantissimo.

Affetta i funghi e aggiungili alla padella. Fa lo stesso con i fagioli. Puoi usare anche altri legumi, come ceci o piselli, vedi tu in base al tuo gusto e al tuo fabbisogno giornaliero.

Ora che la padella è piena aggiungi un dito d’acqua per mantenere la Tofulette umida. Puoi usare anche il latte di soia al posto dell’acqua, che rende la Tofulette più cremosa e leggermente dolce. A tua discrezione, de gustibus.

Prepara in un piatto un bel letto di spinaci freschi. Puoi usare qualsiasi altra verdura a foglia verde a tuo piacimento. Appena la Tofulette acquisisce un colore dorato, leva la padella dal fuoco e adagia la tofulette sul letto di spinaci.

Se vuoi puoi accompagnare con 2 o 3 gallette di riso o di farro.

Fammi sapere come ti è venuta. Buon appetito!

Share.

About Author

Comments are closed.