mercoledì, Dicembre 19

Perché quando smetti di stare a dieta riprendi tutti i chili persi

0

Perché quando smetti di stare a dieta riprendi tutti i chili persi

“Tutti i metodi alimentari sono delle fregature, perché quando smetti di stare a dieta riprendi tutti i chili persi.” E’ una frase che sento dire spessissimo. Ma cerchiamo di capire cosa succede molte volte e perché quando smetti di stare a dieta riprendi tutti i chili persi.

Un bel giorno ti metti a dieta. Ma lo fai solo perché vuoi riavvicinarti al tuo peso forma per poter finalmente riprendere a mangiare male. Vuoi tornare a poter mangiare male il prima possibile, quindi la tua dieta giornaliera diventa un caffé a colazione, un mezzo yogurt a pranzo, una mela a cena.

Il tuo peso precipita e allo specchio vedi un corpo, dimagrito, denutrito, brutto e debole. Però puoi tirare un bel sospiro di sollievo e dire: “OOOhh!!… Finalmente posso tornare a mangiare di merda!”

E riprendi tutti i chili che avevi perso. PER FORZA!!!

Hai denutrito il tuo corpo, è diventato una spugna che brama cibo, tu ci cacci dentro una montagna di roba e lui è talmente avido che assorbe tutto e se lo spalma addosso.

Il concetto stesso di smettere di stare a dieta è sbagliato. Più che parlare di dieta sarebbe meglio parlare di nutrizione. Cioè, non privarsi del cibo ma cambiare le proprie abitudini alimentari.

Inizia a mangiare i cibi giusti e nelle giuste quantità. Tieniti pure gli sgarri, ma cerca di calcolarli bene, e quando hai ridisegnato la tua strategia alimentare, MANTIENILA.

Mantienila PER TE, per il tuo benessere, per il tuo aspetto fisico, per la tua salute. E’ inutile mettersi a dieta per poter tornare a mangiare come un porco, non ha senso!

In quei metodi alimentari lì, non c’è nessuna fregatura. L’unica fregatura che puoi incontrare è quella che è dentro alla tua testa.

Share.

About Author

Comments are closed.