mercoledì, Dicembre 19

Cosa mangia in una giornata un Vegano

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Cosa mangia in una giornata un Vegano

Oggi ti porterò con me attraverso una giornata di alimentazione vegana per farti vedere che cosa mangia in una giornata un Vegano a Colazione, a Pranzo e a Cena.

Innanzitutto, uno strumento che dovrai assolutamente avere è una bilancia pesa alimenti. Se non ce l’hai è la prima cosa che ti devi procurare. Questa che ti ho linkato non costa molto e fa egregiamente il suo lavoro.

COLAZIONE [Calorie: 599 / Carbo: 48,4 g – Prot: 33,5 g – Grassi: 27,3 g]

Questa colazione è diventata la mia abituale. E’ una ricetta molto nutriente e sostanziosa e mi dà il giusto slancio per partire.

PRANZO [Calorie: 566 / Carbo: 65,7 g – Prot: 30,9 – Grassi: 17,5 g]

Facendo una colazione molto sostanziosa, sul pranzo rimango un po’ indietro sui grassi e cerco sempre di includere una fonte di carbo, una fonte proteica e verdura.

CENA [Calorie: 432 / Carbo: 65,9 g – Prot: 28,7 g – Grassi: 2,9 g]

Come per il pranzo, anche a cena cerco di bilanciare in modo da avere un piatto che contenga più tipi di alimenti. E’ importante non solo per i nostri obiettivi ma anche per ottenere una portata gratificante e che ci faccia sentire sazi.

DOLCETTO! [Calorie: 157 / Carbo: 34,5 g – Prot: 3,5 g – Grassi: 0,9 g]

Oggi ci salta fuori addirittura la possibilità di chiudere la giornata con un bel dolce!

— FINALE: TOTALE ASSUNTO / LIMITE GIORNALIERO —

[Calorie: 1.754 / 2.380 – Carbo: 215 g / 301g – Prot: 97 g / 120 g – Grassi: 49 g / 80 g]

 

CONCLUSIONI

E’ doveroso precisare che questo piano NON E’ LEGGE. Vuole essere una traccia, uno spunto per condividere con te alcuni suggerimenti. Questo piano è costituito da alimenti che ho capito funzionano per le mie esigenze, le mie necessità, che saranno sicuramente diverse dalle tue. Spero possano esserti d’ispirazione, d’aiuto, ma non escludere la possibilità di consultare qualche esperto per darti l’impostazione alimentare più idonea per te.

Un suggerimento che posso darti è quello di variare il più possibile gli alimenti che consumi. Come hai visto, nonostante non lo si direbbe affatto, la dieta vegana, anche se esclude tutti gli alimenti di origine animale, è costituita ugualmente da un parco di alimenti davvero molto vasto. Non mancano quindi le risorse per poterti costruire un regime alimentare vario. Divertiti!

Come ti ho promesso nel video ti lascio qui il link per il sale iposodico.

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